We all <3 Postcrossing

Immagine (6)

Postcrossing (www.postcrossing.com) è il nuovo, meraviglioso modo che ho trovato per portarmi via un sacco di tempo, energie e soldi.

Postcrossing è un sito di scambio di cartoline con utenti random in giro per il mondo. In breve spedisci una cartolina ad un utente selezionato a caso e come premio un altro utente selezionato a caso ti spedirà una cartolina.

Immagina.
Mentre la tua guancia sudaticcia viene schiacciata con forza contro il sudicio vetro del primo treno sul quale sei riuscito ad infilarti, dal momento che, mannaggiaddio, a quanto pare il tuo orologio e quello della stazione sono regolati su fusi orari diversi, e quelle che per te sono le 7.59 per il treno regionale essedodici San Brontolo Martire-Milano Sud-sudovest-fuochino-fuocherello sono già le 8 e un quarto- mentre, dunque, preghi Cthulhu di far finire ora le tue sofferenze in un apocalisse zombie immediata, proprio ora, dall’altra parte del globo, una florida casalinga tibetana, lega il suo yak ad una staccionata e imbuca una cartolina “Find Waldo” in una cassetta della posta dei sobborghi di Bainang.

Continua ad immaginare.
E’ passato un mese da quando il sommo Cthulhu ha negato a te e a molti altri pendolari fedeli il promesso Armageddon. Rientri a casa mestamente, chiedendoti quanti e quali dei tuoi fumetti preferito avranno questa volta masticato e vomitato sul tuo cuscino i tuoi gatti. Mentre chiudi il cancello l’occhio ti cade sulla buca delle lettere e- sommo gaudio!- la cartolina della florida signora Huang troneggia in mezzo agli SCONTI PAZZESCHI e alle multe.

Spero di aver reso l’idea.

In conclusione: ISCRIVETEVI A POSTCROSSING, perchè è gigafighissimo.

Le immagini sono alcune delle mie cartoline fatte a mano, un pregiatissimo gatto italiano che è volato da Monza alla signorina Ya Shu, a Taiwan, in soli 38 giorni, e una cartolina-a-forma-di-gatto per Wieneke, in Olanda, in 9 giorni.

a5b9a4c5baf59fc63a45cf904f906251

 

 

 

 

-Smithers, ho progettato un nuovo aereo. Lo chiamerò ELEFANTE ELEGANTE, trasporterà duecento passeggeri dall’aereoporto Idlewild di New York fino al Congo Belga in diciassette minuti!-
– E’ un modello decisamente grazioso, signore!-
-…modello?!-“

“-Smithers, I’ve designed a new plane. I call it the SPRUCE GOOSE, and it will carry two hundred passengers from New York’s Idlewild Airport to the Belgian Congo in seventeen minutes!-
-Excellent model, sir!-
-Uh, model?!-“

22 aprile 2013

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...